VIDEO

Ricerca Bio-Medica:

Fare ricerca senza animali

si può e si deve

Padova, 21 novembre 2015

Intervento Daniele Tedeschi

Fisiologo

Organizzato da ricerCare

in collaborazione con Osa

ricerCare 21/11/2015

Intervento Daniele Tedeschi

Vaccini

cosa sono e a cosa servono

27 giugno 2016

L'associazione "Scandicci in MoVimento" organizza una serata informativa sulle vaccinazioni Comprendere per conoscere, il primo passo per un'informazione corretta

Dr. Daniele Tedeschi

"L'inganno del modello animale"

Il 14 maggio 2016, si è tenuto -presso la Sala del Grechetto della Biblioteca Sormani a Milano- il Convegno “Ricerca Bio-Medica. Fare ricerca senza animali si può e si deve” organizzato da O.S.A. -Oltre la Sperimentazione Animale- con il patrocinio del Comune di Milano e del CAAT (Center for Alternative To Animal Testing).

Il pubblico era sorprendentemente numeroso, sono stati esauriti tutti i posti a sedere, ma soprattutto si è dimostrato particolarmente interessato agli argomenti trattati, che hanno stimolato una interessante sessione di domande e di approfondimenti.

O.S.A. ringrazia il pubblico, il Comune di Milano per l’ospitalità e il Patrocinio, il CAAT per il patrocinio, e anche la nostra madrina Franca Valeri che, sempre vicina all’associazione, ne onora l’attività con il suo continuo sostegno morale.

Questo filmato riprende la relazione presentata dal Fisiologo Dr. Daniele Tedeschi "L'inganno del modello animale". Altri cinque filmati riproducono ciascun intervento degli altri relatori - Medico Veterinario Maurilio Calleri, Prof. Biologo Gianni Tamino, Medico Chirurgo Oriano Perata, Biologa Susanna Penco e, infine, il Chimico Costanza Rovida, Scientific Officer CAAT Europe -.

DR TEDESCHI FOR BILBAO

EVENTO

SENTIERI DI SALUTE

TELE NOVA

Intervista in studio a Tele Nova di Roberto Voi ad Angela Leonardi organizzatrice dell'evento Sentieri di Salute che si svolgerà ad Acate il 10 e 11 dicembre 2016 e a Daniele Tedeschi del Centro Studi per la Nutrizione e la Salute.

Speciale

il parco scientifico di Salipetra

SESP 01 Terapia nutrizionale