EVENTO 4 GIUGNO 2016

Pozzallo 4 giugno 2016 h 9:00

Sala Spazio Cultura Meno Assenza

 

 

CONVEGNO SCIENTIFICO

 

La Rivoluzione Nutrizionale nelle Malattie:

Prevenzione e Co-Terapia dall’Infanzia all’età Adulta

 

Aperto al pubblico - Ingresso libero

 

Promosso da:

CeBioFF, AIRMO Sicilia, , Sì..L’Idea è Buona, La Stele di Rosetta,

 

Collaborazione scientifica:

SESP (Salipetra Ethical Science Park), OIPA Ragusa, Parent Project

Istituto Zooprofilattico Sperimentale della Sicilia – Area Ragusa, Centro Medico Sacro Cuore

 

Con il patrocinio di:

Comune di Pozzallo - Progetto Penco, E.F.P. - ENTE FORMAZIONE PROFESSIONALE - LA CULTURA PICCOLA SOC.COOP ARL

 

Finalità

 

Il convegno “La rivoluzione nutrizionale nelle malattie metaboliche: prevenzione in età adulta e nell’infanzia” è l’evento di sensibilizzazione a temi legati alla nutrizione, al valore del Km zero, al metodo di lettura delle etichette informative nutrizionali ed alla scelta della materia prima, nonché alla stretta ed ormai nota correlazione che tra la malattia la terapia e la corretta alimentazione…o meno.

Nutrirsi è fondamentale. l’Organizzazione mondiale della sanità, dichiara un DIRITTO FONDAMENTALE DELL’UMANITA’ una nutrizione adeguata e la salute, correlandoli l’uno all’altro.

Il convegno intende chiarire dubbi e buchi ciechi delle nostre abitudini alimentari, della correlazione tra gli alimenti presenti nella nostra dieta la qualità dei cibi che mangiamo e la nostra salute o i disagi alimentari, ponendoli alla base di uno sviluppo umano completo, sia fisico che mentale. Utili saranno le considerazioni tecnico-scientifiche tra stili di vita ed alimentazione nelle malattie metaboliche ed oncologiche, perché le abitudini alimentari sono il primo riferimento per un corretto approccio terapeutico: la co-terapia nutrizionale

 

Contenuti

 

Il seminario si articolerà su una giornata, suddivisa tra Conference dalle 09:00 alle 12:30 e Show dalle 18:30 alle 21:30. La conference sarà articolata con interventi specialistici.