ITAL REPORT

Acate.

“Sentieri di Salute”

il 10 ed 11 dicembre al Castello

 

“Sentieri di salute”, è questo il tema di un inedito ed interessantissimo evento in programma ad Acate, presso il Castello dei Principi di Biscari, il prossimo dieci ed undici dicembre, organizzato dalla professoressa Angela Leonardi, che sarà anche la moderatrice del Convegno, in collaborazione con lo psicologo, nonché Delegato alla Cultura del Comune di Acate, Salvatore Stornello.

 

I lavori prenderanno il via sabato 10 dicembre alle ore 16,30 per parlare, con l’ausilio di numerosi relatori, di “Agricoltura e Salute”.

 

I temi della mattinata di domenica 11 saranno invece “Ecologia e Salute” e “Spiritualità e Salute” con dimostrazioni di Yoga a cura dell’insegnante Pina Bizzarro. Il convegno-dibattito si concluderà domenica pomeriggio con relazioni ed interventi su, “Alimentazione e Salute” ed una Degustazione Crudista finale.

 

Per tutta la durata del Convegno, nei locali del baglio del Castello verrà allestito un “Laboratorio di Giocoleria ed Equilibrismo per bambini e ragazzi, a cura del “Circo per tutti”.