TELE NOVA

RAGUSA, PIAZZA LIBERTA’

TUTTI AL FITNESS FEAST

 

Un Festival dedicato alla salute e al benessere per un intero fine settimana. Il Fitness Feast inaugurato questo venerdì si concluderà domenica pomeriggio.

 

Tre giorni di sport, benessere e divertimento da trascorrere nel Fitness Village, col patrocinio del Comune di Ragusa, del Coni, della Regione Siciliana, di Federsanità, di Anci Sicilia, Camera di Commercio, del Comune di Chiaramonte Gulfi e del Comune di Monterosso Almo.

 

Ospiti dell’evento i migliori istruttori delle palestre cittadine che animeranno il Fitness Village con le discipline più in voga del momento: Calcetto, Ping Pong, Ritmica, Aikido, Karate, Kendo, Walking, Trekkmill, Zumba, Pump, Funtional Training, GroupCicling, Power Cross, e tanto altro ancora. Sabato mattina, in contemporanea con le attività del Fitness Village, in programma un Workshop “Vivi la Vita” presso l’Auditorium della Camera di Commercio di Ragusa, organizzato e promosso da Federsanità – Anci Sicilia, col contributo dell’Assessorato Regionale della Salute, Dipartimento per le Attività Sanitarie e Osservatorio Epidemiologico Servizio Promozione della Salute, e il patrocinio della Camera di Commercio di Ragusa.

 

Interverranno al dibattito le più alte cariche istituzionali dell’Assessorato Regionale alla Sanità, di Federsanità Anci Nazionale e Federsanità Anci Sicilia, i Direttori Generali delle Asp e tanti altri illustri ospiti.

 

Nei tre giorni sportivi escursioni in bicicletta e a piedi alla scoperta delle bellezze del Parco degli Iblei, a cura della Bike & Co. e dell’Associazione Amunì; una Urban Trail dei tre ponti, prova podistica unica che si svolgerà nel suggestivo anello naturalistico di Cava S. Domenico; la Passeggiata della Salute Aiad per ammirare il fascino di Ragusa Ibla e dei suoi siti Unesco; la Family in bike, passeggiata per il centro cittadino.

 

Evento di punta della Kermesse sportiva è la quinta edizione della Marathon Parco degli Iblei di domenica 24, gara di Montain Bike valida per il circuito Coppa Sicilia. Sempre domenica, si svolgerà La Cento Yard del Barocco, una gara di velocità nel cuore di Ragusa, evento inserito in “La mia città sport”.

 

Un ampio spazio sarà dedicato al mangiar sano e ai prodotti ortofrutticoli a km 0, con l’area food occupata dagli agricoltori della Coldiretti.