GIORGIO IABICHELLA

Giorgio Iabichella

 

Agronomo

 

Tecnico Ispettore del Biologico

per le produzioni vegetali

e agroalimentari,

 

Consulente PAN,

 

Global Gap,

 

sistemi informativi Territoriale GIS Base,

 

sistemi di qualità in orticoltura,

 

tecniche del fuori suolo

 

 

Esperto in Viticoltura e Alimurgia

 

 

Giorgio Iabichella (Modica, 10 ottobre 1956), laurea in Scienze Agrarie (Produzioni Vegetali), presso l'Università di Catania.

 

Agronomo professionista dal 2001, iscritto all’Ordine degli Agronomi di Ragusa.

 

Ha collaborato come tecnico con aziende nazionali ed internazionali del settore agrofarmaci e fertilizzanti e con imprese agricole italiane e esterne (Moldavia, Romania, Bulgaria, Tunisia).

 

Tecnico (con qualifica di Tecnico Ispettore) del Biologico per le produzioni vegetali e agroalimentari, Consulente PAN, Global Gap, sistemi informativi Territoriale GIS Base, sistemi di qualità in orticoltura, tecniche del fuori suolo.

 

Concentra i suoi studi sull’agricoltura biologica, sulla viticoltura siciliana e sulla tutela ambientale e paesaggistica.

 

Esperto in nutrizione vegetale, difesa delle colture agrarie, ricerca, sviluppo e progettazione per l’utilizzo dei fondi comunitari.

 

Specializzato in Alimurgia, soprattutto sulle specie territoriali, e nelle sue implicazioni sociali, oltre che nella ricerca e rivalutazione dell’utilizzo dei grani antichi.

 

Partecipa alle attività de “Un mondo ecosostenibile”, organizzazione che si occupa, in particolar modo, di Sistemi Ambientali, Termodinamica Ambientale, Sviluppo Sostenibile e Analisi di Politiche Ambientali e Rurali.