CSNS

Il Centro Studi per La Nutrizione e la Salute (CSNS) nasce dall’esigenza, sempre più forte, di fornire indicazioni utili a tutti ed ancor più a chi chiede di nutrirsi in modo sano per stile di vita o per disagi o patologie che necessitano una co-terapia nutrizionale.

 

Il CSNS cerca di dare risposte valide a chi oggi chiede cosa sta comprando e cosa sta mangiando.

 

Grazie al Team di Professionisti ed Esperti il CSNS ha anche costruito una attestazione alta (PRESIDIO) per identificare quei prodotti che conservano veramente l'integrità funzionale del nutriente e che forniscono tutte le informazioni sul processo produttivo dell'alimento messo in commercio.

 

 

Terapia Nutrizionale

Prevenzione e cura

 

Il cibo è amico della nostra salute, fattore di prevenzione e cura, ma anche, quando le scelte nutrizionali sono scorrette, colpevole di indurre, anticipare o aggravare la malattia.

 

È ancora non correttamente diffusa l’informazione dell’impatto della corretta alimentazione sulla prevenzione e cura delle malattie.

 

E’ noto che il malato oncologico può potenziare l’efficacia delle cure prestando attenzione alla propria alimentazione; così come in generale la co-terapia nutrizionale contrasta altre malattie, quali quelle cardiovascolari, metaboliche o neurologiche.

 

La cultura scientifica deve essere mossa da etica e rispetto.

 

La malattia è un cancro e il cancro è una delle malattie.

 

Nella ricerca scientifica gli studi dovrebbero essere mossi non solo a partire dalla patologia manifestata, spesso organo-specifica, ma dalle interazioni positive e negative tra i diversi organi e tessuti, indotte anche da fattori esterni (alimenti, ambiente, farmaci, molecole chimiche di nuova generazione) oltre che dal nostro DNA.

 

LunaVerde®