DIAGNOSTICA VETERINARIA

 

in sospeso fino ad apertura Lab

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

DIAGNOSTICA VETERINARIA

 

CeBioFF in caso di richiesta da parte di associazioni animaliste italiane si rende disponibile a farsi carico delle analisi da far eseguire per il paziente attingendo ai propri fondi derivanti dallo stesso servizio o da donazioni anche specifiche per il caso.

 

Tra i Servizi analitici e di consulenza CeBioFF offre ai Professionisti, alle Istituzioni e alle Associazioni che si occupano del benessere animale, l'esperienza di oltre vent'anni di analisi veterinarie, ambientali, alimentari (incluso l'impatto sulle opere d'arte).

 

Valutazioni di impatto ambientale Fiumi Mare Laghi, messa a punto e validazione di protocolli analitici per diagnostica e ricerca.

 

Tutte le azioni non sono mai rivolte a favore della sperimentazione sugli esseri animali.

 

CeBioFF tutela il Benessere Animale.

 

La Diagnostica Veterinaria deve servire ad esclusivo interesse degli Animali.

 

Questa scelta NON esprime un giudizio negativo sulla Sperimentazione Scientifica (percorso comune di chi opera intorno a CeBioFF), ma indica un percorso intrapreso da anni da parte di chi conosce la Ricerca Scientifica avendone fatto parte e di quanto una parte di questa possa attivarsi positivamente affinché la Vivisezione sia abolita in tutto il mondo e la Sperimentazione Scientifica usi la strada oltre che del cuore anche della ragione.

 

Gli indici di stress sugli Animali ed i parametri di riferimento chimico clinici e fisiologici e patologici tra gli Animali sono talmente variabili e diversi tra loro (ed in particolare rispetto all'Uomo) che fanno si da rendere la Sperimentazione Animale vana o poco utile se non inutile al fine di valutare una Patologia e quindi il suo percorso fisiopatologico e la conseguente azione terapeutica da intraprendere se finalizzata a specie animali differenti.

 

p.e.: l'azione di un antiparassitario su un paziente "canino" avrà una azione simile sui parassiti di un paziente "felino" ma indurrà una tossicosi (a volte anche mortale) su qest'ultimo.

 

Gli esempi, Esperimenti, ormai noti sono migliaia e in alcuni casi alcune Organizzazioni o Enti si muovono sempre più affinchè vengano proposte valutate e attivate fasi alternative durante i protocolli scientifici che non includano la sperimentazione animale.

 

Info per il Servizio di aiuto per la Diagnostica Veterinaria